Il personale impiegato all'interno dello studio opera secondo rigorose procedure ed un sistema di qualità tale da garantire costantemente la tracciabilità del lavoro svolto. La professionalità del personale è assicurata grazie ai percorsi di formazione continua di tutti i nostri tecnici.
La titolareità della progettazione viene riservata a professionisti iscritti:
- all’albo dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati nell'ambito delle rispettive competenze
- negli elenchi della CCIAA provinciali quali soggetti abilitati alle verifiche sulla sicurezza degli impianti di cui all’art. 14 della ex L. 46/1990 e al decreto 3 agosto 1995, allegato B, sezione 1, Impianti art. 1 comma 1 lettera a) e comma 2, sezione 2 impianti art. 1 comma 1 lettera b)
- nell’elenco del Ministero dell’Interno dei professionisti abilitati al rilascio delle certificazioni antincendio di cui alla Legge n° 818 del 07/12/1984.
La suddivisione dei compiti e delle mansioni secondo un consolidato organigramma aziendale consente di garantire prestazioni di qualità e ottimizzazione dei tempi di lavoro, con conseguente beneficio economico per il cliente finale, pur mantenendo inalterati i connotati propri dello studio professionale e il legame con il territorio.
Estratto del manuale della qualità dello studio:
"Il requisito minimo in termini di formazione scolastica che l'organizzazione ha inteso definire per il proprio personale è quello del diploma di scuola media superiore. Inoltre l’organizzazione ha definito, sempre come requisito minimo quello della conoscenza da parte del proprio personale dell’ambiente Windows (programmi base come Word, Excel, Outlook) e di una serie di programmi tecnici specifici per la progettazione quali Autocad e applicativi complementari allo stesso. Questi costituiscono i requisiti iniziali ai quali poi è aggiunta l’attività formativa che continuamente interessa tutto il personale dello studio; in particolare in questo senso è importante ricordare la collaborazione che l’organizzazione mantiene con il Collegio dei Periti Industriali e Periti industriali laureati della provincia di Vicenza. Tutte le persone facenti parte dell’organizzazione sono inserite in un organigramma che serve a definire le competenze ed i ruoli evitando che possano crearsi delle spiacevoli sovrapposizioni di ruoli che vadano ad inficiare il sevizio offerto al Cliente. Sempre a questo proposito in ogni procedura del sistema di qualità di cui si è dotato lo studio è prevista la definizione delle competenze e delle responsabilità"